top of page

Sicam Group.
Ampliamento per nuove macchine

Parona, 2019

Il progetto ha previsto l'ampliamento di un capannone industriale con la costruzione di quattro corpi bassi adiacenti ai lati est e ovest dell'edificio. Le dimensioni di ciascun corpo sono di circa 20,50 m o 23,50 m di lunghezza e 5,50 m di larghezza, per un totale di 475,20 m² di superficie aggiuntiva. Il capannone è destinato allo stoccaggio di tubi di acciaio, senza riscaldamento, e nuovi macchinari per il taglio dei tubi. Il personale è di 15 addetti.

L’ampliamento ha strutture portanti in cemento armato, con tamponamenti in muratura di laterizio e rivestimenti in pannelli di acciaio coibentato. La copertura è stata realizzata con solai prefabbricati, mentre la pavimentazione interna è in calcestruzzo ad alta resistenza.

Il progetto ha previsto anche la rimozione e ricostruzione dei portoni esistenti, la ristrutturazione delle strade circostanti, la creazione di marciapiedi e l'area verde. Sebbene l’attività non rientri nelle categorie soggette a controlli di prevenzione incendi, le strutture sono progettate secondo le normative di sicurezza antincendio (REI 120).
 

Progetto              

Ampliamento per nuove macchine

 

Tipologia            

Industria

Anno                       

2019

Cliente                   

Sicam Group

Luogo                   

Parona Lomellina (PV)

Programma   

Ampliamento di un capannone industriale con la costruzione di quattro corpi bassi adiacenti ai lati est e ovest dell'edificio, rimozione e ricostruzione dei portoni esistenti,ristrutturazione delle strade circostanti, creazione di marciapiedi e l'area verde.

Dimensione        

6.230,00 mq 
di cui 475,20 m² di superficie aggiuntiva 

 

Stato                      

Completato

Gruppo di progettazione

Buscaglia Associati, Massimo Buscaglia, Davide Buscaglia

Collaboratori   

Montserrat Gómez Maya

Servizi        

PRE + DEF + ESE + DL

bottom of page